37 – Fenomini inspiegabili che accadono nel giardino

37 - 2003


Io vivo in una fattoria nel cuore della Norvegia gia da molto tempo insieme con tutta la mia famiglia - quattro generazioni, nella casa di due piani e piccolo edificio anesso. ’Nonnina’ viveva al  primo piano. Quando noi ci siamo trasferiti al pianterreno dell’ edificio principale (circa 12 anni fa), mi sono accorta che le lampadine di illuminazione hanno iniziato  bruciarsi spesso, però io non sono  rimasta sorpresa. Allora  mio figlio aveva paura di dormire nella casa.Aveva solo 6 anni. A lui sembrava di vede quello che non vediamo noialtri. Perciò lui chiedeva di lasciare la porta aperta e la luce accesa. Però nessuno tra noi adulti, niente del genere  ha notato.

Quando ’nonnina’ è morta 4 anni fa noi abbiamo iniziato la riparazione nella casa, tra altro abbiamo cambiato le lampade sui comodini. Le lampade nuove erano senza interrutore – si accendevano e si spegnevano con il tocco. Allora d’un tratto la mia lampada ha iniziato  accendersi quando io ero quasi addormentata. Io sussultavo e poi per molto tempo non potevo prendere sonno. Dopo ho iniziato sentire come se qualcuno mi tocca o mi spinge cercando di svegliarmi oppure qualcuno si striscia attorno a me nel letto come fanno di solito i bambini piccoli. Una volta quando  mio marito non era a casa io ho preso con me a letto il nostro gatto perche a me non piace  dormire da sola. Quando ho sentito che qualcuno si striscia addosso a me io ho pensato che è il gatto perche vuole uscire. Ma il gatto pacificamente dormiva, acciambellato...

Allora mi è venuto in mente che questo era il ’piccolo Martin’, figlio di ’nonnina’ arrivato da me. Lui è morto tragicamente alla fattoria quando era piccolo. E se lui non sapeva che è morto? E se lui sentiva la nostalgia di sua madre? Ma lei gia non cè piu. Io ho imparato a usare pendolo e ho domandato al pendolo se questo era Мартin. E il pendolo ha confermato che qesto era lui.

In seguito  i due miei figli-adolescenti hanno iniziato notare diverse cose, specialmente all’ ingresso. Una volta a Natale una mia cosa che utilizzavo nel mio lavoro ha iniziato a lavorare da  sè. ( Io la usavo  per la cura alternativa e essa si  caricava con una pila). Non avevo usato questa cosa gia da  molto tempo ed  era nel cassetto del vecchio comò. Questa cosa suona bip-bip quando inizia a lavorare. Mia figlia era vicino e ha preso una gran paura. Ancora, noi abbiamo il telefono senza fili in coridoio . Una volta il 17 maggio (!) questo telefono ha iniziato ad mettere dei suoni come fosse necessario  ricaricare, ma era gia sulla base... E’ mio figlio ha sentito questo per primo, e noi siamo stati costretti spegnerlo e scollegarlo dalla presa per cessare quei suoni. – ’Il piccolo Martin’ – ancora lo abbiamo accusato , però siamo rimasti stupiti che questi eventi succedevano solo nei giorni festivi...

Una volta quando i genitori di mio marito sono andati in ferie,  io e i miei figli abbiamo sentito un suono da lontano – era la sua sveglia. (Vivevano al primo piano nell’appartamento di ’nonnina’). Erano fuori gia da una settimana ed era molto strano che la sua sveglia ha suonato in pieno giorno. – Io ho pensato allora che ’nonnina’è morta in uesta stanza, ma non potevo immaginare che lei era ’ ancora là’. Lei era molto religiosa,ed era preparata di incontrare la sua morte, stancandosi dalla vita. – I genitori di mio marito non notavano niente ma  mio figlio, si era stabilito nella stanza accanto a quella, per un certo periodo ha sofferto di insonnia. Lui ha detto che sentiva  non da solo nella stanza.- Passato altro tempo e qualcuno tra noi ha iniziato notare qualcosa là sopra, ma l’altra volta quando è sucesso è stato quando i genotori erano ancora in  partenza. E sucesso in  pieno giorno. Stavo  sulla scala e parlavo con mia figlia. Anche lei ha la stanza alprimo piano. Di colpo ho sentito i passi di un uomo sopra e ho pensato che magari era mio figlio ma lui non era là. Sono andata a vedere se avessi ospiti non invitati in casa e ho visto che la porta della stanza dei miei suoceri era aperta. (Loro SEMPRE chiudevano le porte). Ho pensato che magari è spiffero che ha aperto la porta ma le finestre erano chiuse. E’ ho avuto  una sensazione spiacevole che i passi appartenevano ad un uomo adulto ma non al ’piccolo Martin’ e questo non mi è piaciuto per niente. La sera di questo stesso giorno  mia figlia era seduta  in cucina,che si trova sotto quella stanza. D’un tratto si senti un rumore di mobile rovisciato o qualcosa di simile sopra la sua testa. Ci Siamo molto  impaurite –di sopra non c’era nessuno! La  notte nessuno non voleva dormire di sopra...

Una volta il nostro gatto è rimasto chiuso in soffita. Mio suocero ha sentitogridi un miagolio straziante, magari lui era  chiuso là già da qualche ora (?). Il gatto  era straordinariamente contento della  liberazione dalla prigionia. Lui non ha mai miagolato così forte ne prima ne dopo di questo incidente.

Ma la cosa piu spiacevole è capitata a me  questa estate. Erano  ospiti da noi una famiglia di 5 persone e io ero costretta a dormire nella mansarda.  Allora ho pensato tra mé e mé che durante la notte c’era molto viava  e rumori di passi in casa, ma ho pensato che gli ospiti va in bagno ’per il bisogno’. All’improviso mi sono svegliata alle  5 circa di mattina da un colpo insolito forte e rumoroso sul soffitto sopra di me. Era una cosa simile al tuono, un suono che è molto difficile descrivere. Tale suono non era il prodotto ne dalla pioggia ne dal vento ne dagli ucelli e non vi era nessun temporale . E in quel momento ho sentito i passi avvicinarsi alla mia porta e fermati vicino di essa. Io semplicemente SAPEVO che là vi era un uomo e che lui stava  pensando di entrare o no.Per Un certo tempo lui stava al di là della porta – ho sentito scricchiolio delle asse. Certo ero molto spaventata e mi sono infilata sotto le coperte con la testa e in fine mi sono addormentata... Il giorno dopo parlando con gli altri ho scoperto che nessuno non si era alzato di notte. Il nostro amico che ha dormito al pianterreno, ha sentito molto rumore durante la notte ma gli altri non hanno sentito niente. – La situazione stava diventando sempre più  spiacevole!

Era necessario fare qualcosa e noi abbiamo chiesto l’aiuto ad  Halvard Nordfjaeran. Io con tensione aspettavo il suo arrivo... Magari tutto questo era solo una fantasia?.. – Lui si è fermato nell’ anticamera e ha detto: ’Qua sta seduto un uomo baffuto con la pipa’. E’ così, era seduto sulla sedia che io ho avuto  in eredita da mia madre. Lui era un parente della sorella di mia nonna ed era molto vecchio. – L’Uomo sulla sedia è buono, da lui provviene solo energia positiva. Dappertutto al pianterreno l’energia è solo positiva – ha detto Halvard.  Al primo piano  anche ha scoperto energia buona nella camera da letto dei miei suoceri. ’ Direi che qua vive un angelo vero ’, -  ha detto Halvard Nordfjaeran. Allora ho capito subito che questo è ’nonnina’, che lei è qua con noi e ci protegge, era una donna molto cordiale.

In  soffitta secondo Halvard vi era un uomo con la pipa – proprio indietro della porta della stanza dove io ho vissuto quei momenti così spiacevoli. – Lui è li e ghigna a me, - dice Halvard Nordfjaeran.- Lui non è buono. Lui ha dichiarato che questa energia la estende per tutta la soffitta. Nella soffitta vi erano gli scarti dei materiali della  vecchia struttura. La casa era stata demolita negli anni 60. – E’ più probabilmente questo è il  propretario precedente della casa – e questo  spiegano i passi pesanti che abbiamo sentito.

Questo era anche riscontrato con i fatti storici che qua vi sono stati eventi tragici durante il cambiamento del proprietario della casa.

Halvard Nordfjaeran è rimasto da solo per qualche tempo in soffitta per ’purificare’ la casa. Anche io ho ricevuto una seduta curativa. Lui mi ha consigliato di non pensare così tanto al ’piccolo Martin’,e provare di lasciare andare questi pensieri su di lui.
Subito dopo questa seduta mi sono sentita molto esausta e mi sono sdraiata sul divano per riposarmi. E appena sentivo di addormentarmi d’un tratto qualcosa o qualcuno ha iniziato strofinarsi addosso a me. Prima non era mai sucesso  una cosa come questa quando mi sdraiavo sul divano. Ovviamente era il ’piccolo Martin’. Nei pensieri io ho cominciato a parlare con lui e chiedergli di andare via verso la luce. –  E questo era in realtà quando mi ha visitato il ’piccolo Martin’.

Dopo la visita di Halvard Nordfjaeran dapprima era tutto piu calmo in casa, ma poi le cose sono andate peggio e peggio... In cortile tutto andava storto – apparecchi elettrici quasi nuovi d’un tratto smettevano di funzionare, e questo stressava molto  mio marito e me. Le lampadine improvvisamente smettevano di funzionare dentro e fuori  casa, ma erano intere! Oppure all’ incontrario – nuove subito si brucciavano anche esplodevano nel momento di accenderle. Secondo il mio pendolo ’l’uomo in soffita’era  ancora  là! E questo non mi è piaciuto per niente! Sentivo che lui mi prende ingiro e vuole  tormentarmi. Era terribilmente spiacevole che qualcuno invade la mia vita. Anche  mio figlio spesso sentiva  passi pesanti in soffitta, - si sentiva come là qualcuno facesse rumore  muovendo le cose. Una sera specialmente era stata spiacevole. Fuori era maltempo, pioggia, grandine e vento. Allora  mio figlio è arrivato nel salotto a dormire perche non poteva addormentarsi di sopra per colpa di una attività sraordinaria in soffitta. (Non gli ho raccontato dei miei momenti spiacevoli in salotto).All’improviso si sentì una botta alla porta della veranda proprio di fronte a noi. E così ancora qualche volta. Come qualcuno lanciava i palle di neve grosse. Ma non c’erano nessuna palla di neve quando io ho quardato fuori dalla porta della veranda solo tondi bagniat dii impronte sul vetro. Pazzia piena!

Sentivo sempre di più  che questo uomo non voleva lasciarci  in pace e ancora mi sono rivolta a Halvard Nordfjaeran.Questa volta lui ’depurava’ la nostra casa da distanza. Dopo che noi abbiamo ricevuto da lui sms con tale contenuto ’’Adesso penso che lui finalmente ha lasciato voi, è andato  - sono stato là’’ – è sucesso qualcosa di inverosimile. Ho sentito come un’onda di alleggerimento passasse attraverso di me  - era una sensanzione molto forte quasi fisica. Mi sono sentita molto meglio. Dopodichè tutto è andato bene! Le lampadine funzionano come si deve, niente esplosioni, apparecchi elettrici funzionano come si deve, niente passi in soffitta o  suoni strani, è sparita anche la sensazione che qualcuno mi perseguita in casa. Del tutto incredibile! Adesso possiamo dormire nelle nostre camere da letto con la luce spenta. Anche il mio pendolo conferma che’ l’uomo in soffitta’ è sparito. Secondo le parole di Halvard Nordfjaeran, questo uomo era molto legato a questo cortile e posto e per questo per lungo tempo non poteva lasciarlo .

GRAZIE MILLE a Halvard Nordfjaeran, che ha potuto  aiutarci!

Cordiali saluti, da una donna comune...

Back to Top